Prezi. Basta poco e fai il figurone.

Per quelli come me, a cui spesso viene chiesto di tirare fuori dal cilindro idee sempre nuove per ammaliare clienti e prospect, è un tool molto utile…anzi, fico direi.

 

Certo, a questo giro, possiamo dire che non lo si è scoperto proprio subito, non siete davanti al post del secolo, però…che facciamo adesso? Gli schizzinosi? Non direi.

Per questo, anche se il resto del mondo l’ha scoperto da un pezzo, io volevo postare qualcosa su Prezi. Si tratta di un tool che consente, dopo una rapida registrazione, di creare direttamente online presentazioni molto particolari.

La peculiarità sta nel fatto che la navigazione da una chart all’altra è molto dinamica. infatti non si parla nemmeno più di pagine, diapositive o altro…ma di un insieme di contenuti, di passaggi, da un concetto, a quello successivo. Così, settando la dimensione del carattere, la distanza di zoom e il percorso che si vuole seguire, è possibile sfruttare la dinamica che sta alla base, per rafforzare l’intero messagio, oppure per portare chi vi ascolta all’emicrania.

Sicuramente d’impatto, ancora migliorabile, è però già possibile condividere le proprie presentazioni praticamente ovunque. Niente male…ma come in tutti i tool: ci vuole pratica.

Ecco un esempio di cosa sa fare

E basta con sto Power Point!!!!!!!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Dalla Rete e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...