Vacanze fai da te? Sicuro sicuro?

Questo post poteva anche essere intitolato ‘Accade che…’ perchè… a volte, accade che (appunto) ci si trovi in situazioni spiacevoli. Quelle in cui non si desidera mai finire. Come ad esempio quando ti è scaduta l’assicurazione auto il 10 d’agosto e l’agenzia è chiusa: speriamo non mi fermino, taaaac posto di blocco. Oppure quando ti dici ‘ma va che lo controllano a noi il passaporto scaduto da 1 giorno’, taaac dogana bloccati.

Ecco, la sensazione è un po’ quella, ma qui siamo ai Caraibi, con un tour operator che hai scelto per risparmiare un po’: Margò, la linea alternativa e giovane di Eden Viaggi. Prenoto una struttura modesta, all’interno di un paradiso (Il Viva Dominicus Village, all’interno del complesso Viva Wyndham Resort di Santo Domingo). Ma essendo appena fuori del villaggio, costa meno e offre gli stessi servizi.

Tutto fico, fino a quando…accade che…la stanza che mi danno è fatiscente e per di più, il secondo giorno (causa temporale tropicale) mi piove dentro. Vado a fare le mie rimostranze, sicuro di poter fare la voce grossa, ma mirando solo ad uno spostamento in altra camera simile, solo al riparo dall’acqua.

Uno dice…eh, vuoi risparmiare, non sai cosa trovi poi! Mica vero!

Qui entra in scena tutto il buono che un tour operator serio può fare in loco: senza troppo sbattimento l’operatore Margò-Eden Viaggi si prodiga per una sistemazione alternativa. In poche ore, che comunque non passo in spiaggia (anche perchè pioveva ancora – dannati Caraibi), mi spostano in altra stanza equivalente ma ristrutturata, mi offrono il braccialetto VIP (ristoranti su prenotazione gratis) e mi offrono frutta e vino free in camera, “perchè non mi sembrava abbastanza“, dirà poi Dario – agente di Eden Viaggi in loco.

Che dire? Nulla. Ecco appunto, nulla. MI ero ripromesso di scrivere di questo buon servizio offerto da Margò, perchè in alte occasioni, con Tour Operator ben più blasonati, questo non è accaduto e lo slancio che ha avuto Eden in questa occasione meritava un post su questo blog dimenticato da Dio.

Tutto qui.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Brevi e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...