Social tsunami da morire dal ridere

Oggi, dopo tanto tempo di silenzio, torno a scrivere questo breve post, per far notare cosa accade a volte, quando la dichiarazione di un politico o in genere di un personaggio in vista, scatena polemiche sui giornali, viene commentata dai tg e dai settimanali d’approfondimento, ma…spesso genera dei veri e propri trend topics nei social media. Non solo Twitter (anche se rimane sempre il più interessante da questo punto di vista), ma anche altri infatti hanno affrontato #ilPapaSuTwitter, l’Ufo di Formigoni e da qualche ora le Promesse di taglio alle tasse (IMU su tutte) di Berlusconi, come arma vincente per vincere le elezioni 2013.

Makkox ci ha addirittura fatto una piccola occasione di business, stampando i migliori tweet di #faiunadomandaalpapa in un minilibro tutto da ridere, in cui ha raccolto i migliori ‘ancora caldi’.

Questo dimostra come un fenomeno social sia tanto rapido nel crescere e nel formare l’opinione quanto nessun altro media. Certo, la rapidità con cui l’onda andrà scemando è altrettanto rapida, in alcuni casi proporzionale alla rapidità di diffusione: tanto più il fenomeno è veloce nel nascere, crescere, tanto più veloce sarà per morire. Una nota però mi sento di farla: quando vedete che di questi ‘tsunami mediatici sul web’ ne parla un TG..ecco, allora avete la certezza che si tratta di un fenomeno morto o in via di estinzione. Di solito, la tv (soprattutto generalista) ne parla quando proprio diventa ‘out’ non farlo. Quindi, datevi una mossa, tenetevi aggiornati e cliccate avidamente, spesso ci sono onde davvero interessanti da conoscere a fondo e di cui far parte.

Tornando alla satira, lascio qui il link ad un album che invece riassume quelli che girano con l’hashtag #ProBastaChoc su Twitter e in altri SN, l’evoluzione di Proposta Shock (titolo dei principali Tg) relativa all’uscita di Berlusconi della restituzione dell’IMU 2012.

A chi sta esprimendosi in queste battute dico: continuate.
A chi dice ‘sono cose serie, non si scherza, ne va del nostro Paese, …’ dico: e fatevevla ‘na risata, cazzo.

Alcune delle migliori:

560110_10200195172137094_852413247_n

404519_10200195172257097_1680778578_n

Da notare anche il gruppo ‘Berlusconi restituisce cose‘ nato su Facebook e già +28 mila fan scatenati…

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Dalla Rete e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...