E’ un po’ che non scrivo un post sul blog. Convinto che nessuno lo legga, lo lascio qui a marcire da solo anche per mesi. Finchè, mi ricordo di avere uno spazio in cui poter buttare dentro quello che mi passa per la testa…ed è lì che mi viene da scrivere.
Purtroppo, al contrario di quello che stai pensando, caro lettore occasionale, non ho la soluzione al problema delle spunte blu di WhatsApp (che fra l’altro hanno già sistemato loro stessi), né una superfigata di social campaign o un viral video da proporti. Ma una tip, te la lascio lo stesso.
Se sei uno che è sempre in cerca di musica nuova, oppure che come me, montando video da postare sul canale Youtube, cerchi musica che Big G non ti blocchi immediatamente, potrai trovare interessante FMA: Free Music Archive (freemusicarchive.org).
Si tratta di un archivio di musica gratis, divisa per genere, che puoi selezionare in bae all’uso che ne devi fare: Ci sono tracce adatte anche alla promozione commerciale, altre invece, le puoi scaricare, ma non devi usarle per fini promozionali. L’archivio è davvero ampio e la scelta…c’è. Certo non hai le hit del momento, che donano quel nonsoché al tuo video, ma meglio di un calcio sui denti.
Facci un giro e soprattutto, rispetta le regole che trovi sul funzionamento del sito e dell’archivio.
Ciao lettore.