Addio a Pietro Ferrero.

Credo che un pensiero, una citazione nel mio blog, dell’Amministratore Delegato dell’azienda Ferrero, Pietro Ferrero, nel giorno dei suoi funerali, siano doverosi. Perché pensando a lui e alla sua azienda, leggendo lo storico dei successi del gruppo, guardando alle campagne di comunicazione, l’advertising, i progetti di responsabilità sociale e una sfilza interminabile di iniziative lodevoli, si possono notare facilmente le capacità di un team, di un distretto produttivo unici al mondo, da far arrossire molti colossi multinazionali Made in Usa.

Con una formazione come la mia, non si può non guardare a questa azienda come un esempio unico, da studiare e seguire. Innovativo nella comunicazione e pioniere delle attività advertising e marketing sul punto vendita. Con la capacità di diventare uno tra i principali gruppi del mondo, senza spostarsi da Alba, senza mai una sbavatura.

Poco importa quanto in questi successi sia dipeso dalle visioni di Pietro Ferrero e di suo padre prima di lui. Quanto rimane a noi è lì da vedere, sotto gli occhi di tutti.

Per questo oggi, chi cerca di visitare il sito dell’azienda, www.ferrero.it, troverà il saluto che gli uomini e le donne della Ferrero Spa hanno fatto al loro Pietro.

Addio.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Dalla Rete e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Addio a Pietro Ferrero.

  1. maryline ha detto:

    Grande tristezza, morire cosi’giovane
    Que Dieu ait son âme
    nous prirons pour lui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...